(Sesto Potere) – Lugo – 26 marzo 2026 – Il capo dipartimento della Protezione civile nazionale ha disposto la proroga dei termini di presentazione delle domande di acconto e di saldo per i contributi di immediato sostegno (Cis) per cittadini e imprese colpiti dagli eventi di maltempo di settembre e ottobre 2024.
L’ordinanza fissa due nuove scadenze: il nuovo termine per la presentazione delle domande di acconto Cis è fissato al 31 marzo 2026, consentendo così di fare salve tutte le domande di contributo presentate da famiglie e imprese fino a tale data; conseguentemente, viene prorogata al 30 aprile 2026 la scadenza stabilita per la presentazione delle domande di saldo o integrazioni del Cis, sempre relative a cittadini e imprese che hanno subito danni.
Per i residenti della Bassa Romagna, la richiesta di acconto potrà essere presentata in due modalità: di persona presso gli uffici Peat del Carmine di Lugo (corso Garibaldi 16) previo appuntamento ai numeri telefonici 0545 299387 – 299402 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14).
Il richiedente dovrà recarsi presso l’ufficio portando con sé documento di identità, codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare, Iban da riscontrare preferibilmente su supporto digitale o cartaceo (no Postepay o libretti postali, solo Postepay evolution), dati catastali immobile; via mail all’indirizzo protocollo@unione.labassaromagna.it o tramite Pec a pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione dedicata ai CIS, oppure scrivere a alluvione@unione.labassaromagna.it.

