(Sesto Potere) – Cervia – 5 agosto 2024 – Massimo D’Orazio, reggente regionale Emilia-Romagna della federazione sindacale Ugl Partecipate Servizi Ambientali, sabato sera ha incontrato il segretario generale dell’Ugl Paolo Capone, a margine di un convegno ospitato nel cartellone della Festa della Lega, a Cervia, a cui ha partecipato anche Simona Buda, confermata di recente alla guida di Alea Ambiente Spa. (I tre nella foto)
D’Orazio in un breve scambio di battute ha parlato con Capone della situazione sindacale nella Società in House di rifiuti forlivese ed ha riferito sull’episodio dell’operatore Alea aggredito alcune settimane fa nel corso di un servizio in Galleria Mazzini.
Capone ha ribadito che per l’Ugl la sicurezza dei lavoratori è un’assoluta priorità sindacale e che ci si muove in ogni ambito per garantirla agli iscritti e non solo.
Da parte sua D’Orazio ha rassicurato il segretario generale Capone del buon rapporto e del confronto sempre aperto in azienda per garantire i diritti dei lavoratori e che anche questo grave episodio è stato portato all’attenzione delle autorità.