(Sesto Potere) – Forlì – 13 febbraio 2025 – “Una bella notizia, la risposta migliore per chi parla di crisi e un motivo in più per credere nel Ridolfi e nelle sue potenzialità di sviluppo”: sono queste le prime parole del consigliere comunale di Fdi, Massimiliano Pompignoli, dopo la notizia diramata oggi pomeriggio della nuova rotta da e verso Vienna dall’aeroporto di Forlì.
“Credo – aggiunge – che questa nuova tratta, per la duplice vocazione che la caratterizza, sia davvero strategica per Forlì e la Romagna. Il collegamento diretto con la capitale austriaca, infatti, aumenterà la visibilità del nostro territorio, offrendo nuovi stimoli e nuove opportunità sia in chiave turistica che economica, con sbocchi interessanti anche nel settore business, favorendo in questo modo gli scambi e le collaborazioni tra le nostre imprese e quelle europee”.
“In questo scenario, con l’aeroporto di Forlì che può e deve rappresentare un volano per tutta la Romagna e un punto di riferimento per chi crede e investe nel futuro dell’aerospazio, la Regione è chiamata a fare la sua parte in maniera concreta e con risorse importanti, per giocare una partita ad armi pari oltre ogni campanilismo. Oltre al rispetto per la città e al riconoscimento di chi, con grande coraggio, ha investito risorse proprie (non pubbliche) per riaprire lo scalo, ci aspettiamo un cambio di passo nella gestione del sistema aeroportuale emiliano romagnolo e il coraggio di frenare gli appetiti bolognesi, favorendo la sostenibilità integrata di tutti gli scali. Solo così sarà possibile evitare nuove guerre nei cieli”: conclude Massimiliano Pompignoli.