(Sesto Potere) – Forlì – 6 febbraio 2025 – “In riferimento alle affermazioni fatte dal Presidente della Regione Emilia Romagna, De Pascale, consideriamo in maniera favorevole la volontà di affrontare direttamente e in modo risolutivo la questione riguardante l’aeroporto di Forlì.
È ormai evidente e non può essere messo in discussione che il piano industriale elaborato dagli investitori del Forli Airport, specie nella creazione della società Go to fly, non ha prodotto i risultati attesi, causando nel tempo diversi problemi sia di natura tecnica che operativa”: scrivono in una nota congiunta Stefano Marinelli del Dipartimento Nazionale Uiltrasporti e Luigi Montesano Filt CGIL Forlì Cesena.
“Come rappresentanti delle parti sociali, abbiamo sollecitato più volte sia l’azienda che le autorità comunali e provinciali a unire tutte le strategie possibili per aumentare il volume dei voli in partenza e in arrivo nello scalo di Forlì. È fondamentale intervenire su accessibilità,
intermodalità e marketing per rendere l’aeroporto più fruibile e attraente per le comunità romagnole e per le aree circostanti. Ed è cruciale non perdere professionalità e mantenere i livelli occupazionali del Forli Airport, considerando anche lo sviluppo della filiera di manutenzione che si sta attuando all’interno della zona aeroportuale”: concludono Stefano Marinelli e Luigi Montesano.