venerdì, Settembre 6, 2024
HomeEmilia-RomagnaAeronautica Militare, il Colonnello Giorgio Agostini ricevuto da Zattini

Aeronautica Militare, il Colonnello Giorgio Agostini ricevuto da Zattini

(Sesto Potere) – Forlì – 6 settembre 2024 – Questa mattina il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini ha ricevuto in Municipio, per il saluto di commiato, il Col. Giorgio Agostini in procinto di lasciare l’incarico di Comandante del 2° Gruppo Manutenzione Autoveicoli dell’Aeronautica Militare di stanza in via Solombrini.

Durante l’incontro, avvenuto all’insegna della reciproca stima e amicizia, il Sindaco si è fatto interprete del ringraziamento da parte dell’intera comunità cittadina per l’importante attività svolta durante gli anni di comando.

In particolare ha evidenziato il valore professionale e civile, oltre che militare, del 2°GMA dell’Aeronautica al quale il Comune ha conferito il titolo di cittadino onorario.

Tra le varie esperienze è stata evidenziata la proficua collaborazione in occasione di importanti anniversari, come il centenario della nascita dell’Aeronautica militare italiana, durante la drammatica alluvione del 2023 che ha visto le donne e gli uomini del Gruppo impegnati a garantire un prezioso aiuto per far fronte alle esigenze causate dalla disastrosa calamità.

Nel corso della visita, il Sindaco ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale al futuro Comandante del 2° GMA, il Ten. Col. Riccardo Alosi, formulando a lui i migliori auguri di buon lavoro.