(Sesto Potere) – Imola – 27 ottobre 2025 – Giovedì 6 novembre 2025 dalle ore 10:00 alle 13:00 è in programma presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola l’ Innovation Days 2025 – Emilia-Romagna, il roadshow del Sole 24 Ore dedicato al futuro dell’innovazione.
L’appuntamento, dal titolo “Dall’AI alla Green Energy, il futuro è già iniziato”, sarà un’occasione per approfondire i temi chiave della transizione digitale ed energetica, con un focus sulle esperienze e le soluzioni innovative che stanno trasformando il tessuto produttivo dell’Emilia-Romagna.
Ad aprire i lavori saranno Alessandro Curti, Presidente Confindustria Emilia – Delegazione Imolese, Pietro Benvenuti, Direttore Generale Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari – Formula Imola, Marco Panieri, Sindaco di Imola (nella foto), e Michele De Pascale, Presidente della Regione Emilia-Romagna.
I lavori si concluderanno alle 13:00 con un momento di networking e light lunch.
Sarà una sede iconica a ospitare la tappa emiliano-romagnola di Innovation Days 2025, il roadshow de Il Sole 24 Ore e Confindustria.
L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, infatti, rappresenta non solo un volano economico per la regione, ma anche uno strumento di promozione del Made in Italy nel mondo.
Un appuntamento, quindi, da non perdere per gli imprenditori emiliano-romagnoli (e non solo) nel quale si dibatteranno le principali tematiche ineludibili per la crescita delle aziende, dalla transizione digitale con l’adozione dell’Intelligenza Artificiale all’efficientamento energetico fino al sostegno pubblico e privato al quale può accedere chi vuole innovare la propria realtà.
A introdurre i lavori sarà Fabio Tamburini, Direttore de Il Sole 24 Ore.

