(Sesto Potere) – Bologna – 5 novembre 2024 – Dalle ore 9:01 alle ore 16:59 di oggi 5 novembre, è in atto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia Tper e Trenord proclamato dalle Organizzazioni Sindacali di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti.
All’iniziativa di protesta ha aderito anche Italo Ntv.
I treni potranno subire variazioni o cancellazioni.
L’agitazione sindacale – programmata in seguito all’accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all’altezza della stazione di Rivarolo – potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
I viaggiatori, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero: fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; e fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali.
In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.
Maggiori informazioni su collegamenti e servizi sono disponibili sugli altri canali web del Gruppo FS, Trenitalia Tper e Trenord, presso il personale di Assistenza clienti e le biglietterie.
Treni della Lunga Percorrenza garantiti in caso di sciopero
Attivo anche il call center gratuito 800 89 20 21.
A darne notizia è Trenitalia.