(Sesto Potere) – Modena – 29 gennaio 2026 – Nei giorni scorsi all’interno degli Appartamenti di Stato del Palazzo Ducale di Modena, il Comandante dell’Accademia Militare, Generale di Divisione Stefano Messina, e la direttrice delle Gallerie Estensi, Alessandra Necci, hanno rinnovato la convenzione che conferma una collaborazione istituzionale solida e condivisa.
Un accordo che rinnova l’impegno a garantire l’accesso e la fruizione di uno dei complessi architettonici più rappresentativi della città, promuovendone il valore come luogo di cultura, storia e identità collettiva.
Sede dell’Accademia Militare da oltre 160 anni, il Palazzo Ducale è un unicum nel panorama nazionale: un monumento che unisce bellezza artistica, memoria storica e una funzione istituzionale ancora viva, centrale nella formazione dei futuri Comandanti dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri.
Un impegno condiviso per tutelare, valorizzare e trasmettere la bellezza, affinché il Palazzo Ducale continui a raccontare la storia di Modena e il suo profondo legame con le istituzioni.
Fongte notizia e foto: pagina Fb

