giovedì, Settembre 19, 2024
HomeEmilia-RomagnaA Riccione le Giornate della Polizia locale: 100 gli espositori e 2.000...

A Riccione le Giornate della Polizia locale: 100 gli espositori e 2.000 i partecipanti

(Sesto Potere) – Riccione (Rimini) – 19 settembre 2024 – La pioggia che affligge la Romagna non ferma le Giornate della Polizia locale, che aprono i battenti a Riccione oggi al Pala Congressi fino a sabato 21.

L’evento organizzato dal gruppo Maggioli e giunto alla 43esima edizione affronta una serie di tematiche fondamentali per i corpi, a partire dalla Riforma del codice della strada.

“È un’edizione bagnata e mi auguro allora tra le più fortunate”, sottolinea la consigliera delegata Commerciale, Marketing, Estero del gruppo, Amalia Maggioli. Sono, prosegue, “oltre 100 gli espositori e 2.000 i partecipanti attesi per un momento topico di incontro, in cui il gruppo Maggioli ritiene di essere portatore di quelle conoscenze e competenze che permettono di avere una panoramica sui temi che riguardano la Polizia locale”. Temi che “non sono più i soliti e consueti, ma più evoluti”, da sicurezza e cyber security all’Intelligenza artificiale. 

“Temi- ribadisce Maggioli- infinitamente ampi perché questo è il ruolo della Polizia municipale nelle nostre città”. L’occasione giusta, dunque, per presentare l’ultimo prodotto pensato dall’azienda per aiutare nella loro attività le Polizie locali.

Si tratta dell’evoluzione cloud della piattaforma Concilia, spiega il direttore della business unit Digital transformation Robert Ridolfi: “Concilia Evo fa parte del percorso di continua evoluzione che portiamo all’interno dei Comandi. È il prosieguo- conferma- della piattaforma Concilia che ha già ottenuto un ottimo risultato di mercato con oltre 2.000 Comandi che la utilizzano”. Più nel dettaglio, Concilia Evo è “la soluzione verso il cloud che consente ai Comandi di percorrere il percorso di trasformazione digitale che Pnrr ed Europa ci chiedono per fare evolvere Paese e Pa”.

Per noi è un percorso decennale che facciamo a braccetto con i Comandi. Infatti, conclude, “l’innovazione deve riguardare anche la gestione dei processi e il miglioramento degli stessi”. Il tutto nell’ambito, conclude, “di un confronto continuo con i clienti che ci aiutano a fare crescere e rendere più competitive e gradite le nostre soluzioni”.