martedì, Ottobre 28, 2025
HomeEmilia-RomagnaA Ravenna nel segno di Dante l'ultima tappa del Giro d’Italia d’Epoca

A Ravenna nel segno di Dante l’ultima tappa del Giro d’Italia d’Epoca

(Sesto Potere) – Ravenna. 28 ottobre – Ravenna ha accolto la quinta edizione della Ciclostorica “La Divina”, l’ultima tappa del Giro d’Italia d’Epoca, che quest’anno ha preso il via dalla zona dantesca.

La manifestazione ha riunito centinaia di appassionati provenienti da tutta Italia accomunati dalla passione per la bicicletta d’epoca e per i valori di sportività, cultura e solidarietà che caratterizzano questo evento che promuove anche l’uso quotidiano della bicicletta e coinvolge le scuole su temi ambientali e sociali.

“La Divina rappresenta perfettamente lo spirito della nostra città – ha dichiarato l’assessore al Centro storico, Giancarlo Schiano – una Ravenna viva, accogliente e capace di coniugare tradizione e sostenibilità. È stata una giornata di festa in cui la bicicletta è diventata simbolo di identità e di futuro”.

L’Amministrazione comunale ringrazia il team organizzativo e tutti i volontari che hanno reso possibile questa manifestazione, “capace di coniugare la promozione del territorio con un messaggio positivo di comunità e sostenibilità”.