venerdì, Aprile 4, 2025
HomeEmilia-RomagnaA Forlì torna la Fiera di Primavera - Mercato in Festa

A Forlì torna la Fiera di Primavera – Mercato in Festa

(Sesto Potere) – Forlì – 4 aprile – Domenica 13 aprile, dalle 7.30 alle 20.00, in Piazza Saffi, si rinnova l’appuntamento con la tanto attesa Fiera di Primavera – Mercato in Festa, uno degli eventi più amati del calendario di Fiere e Mercati Straordinari in centro a Forlì!

L’arrivo della primavera risveglia la voglia di colori, freschezza e novità. Domenica 13 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, il cuore di Forlì si trasforma in un vivace mercato all’aperto, dove concedersi una giornata di shopping, relax e divertimento. Passeggiando tra le bancarelle, potrete curiosare tra proposte di abbigliamentoaccessori modacalzaturetessutioggetti per la casa e idee regalo per la Pasqua, il tutto circondati dalla bellezza del centro storico, tra palazzi e monumenti.

Una colazione all’aperto, un aperitivo con gli amici, o magari un pranzo in uno dei locali del centro, renderanno ancora più speciale questa giornata. La Fiera di Primavera è l’occasione perfetta per vivere Forlì in compagnia, con la famiglia o con gli amici, unendo il piacere di una passeggiata all’aria aperta con l’emozione dello shopping e delle tradizioni.

Durante la giornata sarà possibile anche visitare la straordinaria mostra ai Musei San Domenico“Nello specchio di Narciso. Il ritratto dell’artista. Il volto, la maschera, il selfie”.
L’esposizione esplora l’evoluzione dell’autorappresentazione dagli autoritratti classici fino all’era digitale. Un viaggio affascinante tra volti, identità e sguardi, attraverso capolavori della pittura, scultura e fotografia. Oltre 300 opere per raccontare l’artista e il suo riflesso, tra intimità e rappresentazione.  

La Fiera di Primavera 2025 è parte del ricco programma di Fiere e Mercati Straordinari che animano il centro di Forlì durante tutto l’anno.

Prossimi appuntamenti in calendario:
Il Mercatino dell’Antiquariato, sabato 12 aprile
La Fiera delle Promozioni, domenica 27 aprile
La Fiera dei Cedri o di San Pellegrino, giovedì 1 maggio