(Sesto Potere) – Forlì – 13 settembre – Sabato 14 e domenica 15 settembre, Forlì ospiterà la Convention Nazionale Lares Italia (Unione Nazionale Laureati Esperti in Protezione Civile), un importante momento di riflessione ed esercitazione sui temi di protezione civile.
L’evento denominato “Field training: sinergia in azione” prevede una serie di prove pratiche sul campo, a cura delle delegazioni delle sedi regionali di Lares Lazio e Lares Lombardia, che muoveranno mezzi e droni della Protezione Civile in città.
L’esercitazione sarà preceduta da un convegno in programma nella mattinata di sabato 14 settembre, dedicato all’alluvione che ha colpito la Romagna nel 2023, mentre nella mattinata di domenica 15 settembre si terrà l’Assemblea Nazionale dei soci Lares.
L’incontro, riservato agli addetti ai lavori, sarà un’occasione preziosa per approfondire le tematiche legate alla gestione delle emergenze e alle misure alternative.
E’ bene tenere in considerazione che tutti i mezzi di Protezione Civile dispiegati in questo week end saranno oggetto di esercitazione, al di fuori di qualsiasi motivazione di carattere emergenziale.