(Sesto Potere) – Cesena – 16 settembre ’25 – Dopo la pausa estiva end torna “C’era una volta”, la fiera dedicata all’ officina antiquaria, vintage e brocantage organizzata da Cesena Fiera.
L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 settembre, dalle ore 9 alle ore 18,30, nei padiglioni di via Dismano, dove arriveranno centinaia di espositori con proposte di tutti tipi, dai mobili d’epoca agli arredi industriali, dall’abbigliamento e accessori vintage ai giocattoli del passato.
Inoltre, nella sola giornata di domenica 21 settembre, si svolgerà lo Speciale Watch Mania dedicato a collezionisti e appassionati di orologi. Annunciati più di 50 espositori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Non solo si potranno acquistare gli esemplari in mostra, ma si potranno anche fare scambi e permute, e sarà possibile avere stime gratuite del proprio orologio.
Il biglietto per Watch Mania, acquistabile anche on line, costa 15 euro e, oltre a consentire di visitare anche la tradizionale mostra-mercato, offre la possibilità di accedere a un parcheggio riservato.
Nonostante la concomitanza con le gare dell’Iron Man Italia, non si preannunciano particolari problemi di viabilità per raggiungere i padiglioni di Cesena Fiera. La via Dismano sarà regolarmente percorribile in entrambe le direzioni, e l’unico suggerimento sia per chi arriva da direzione Forlì, sia per chi arriva da direzione Rimini, è di percorrere la via Emilia fino alla rotonda di Torre del Moro per poi imboccare la Dismano. Per chi arriva da fuori Cesena, l’opzione migliore è l’A14, con uscita al casello di Cesena Nord.
Per maggiori informazioni su orari, strade chiuse e percorsi alternativi, si può inviare una mail a 811@comune.cesena.fc.it oppure si può chiamare la Polizia Locale al numero 0547 354811.
“C’era una volta” proseguirà poi, ogni terzo week end del mese, fino ad aprile 2026, e praticamente tutti gli appuntamenti saranno arricchiti da eventi collaterali: il 18-19 ottobre ci saranno lo speciale Filatelia e Numismatica (in collaborazione con il Circolo Culturale Filatelico Numismatico “Ennio Giunchi” di Cesena) e la mostra “Le Radio Comunicazioni in Romagna durante la II Guerra Mondiale” a cura di Cristiano Riciputi; il 15 e 16 novembre sarà la volta dell’edizione autunnale di “C’era una volta… il Libro” (che tornerà poi a febbraio); il 20-21 dicembre andrà in scena lo speciale Giochi e Giocattoli; a marzo nuovo appuntamento con lo speciale Numismatica e Filatelia.
Il biglietto d’ingresso è di 4 euro (gratis per under 15 e over 70), acquistabile anche online sul sito https://ceraunavoltantiquariato.com
In entrambi i giorni la fiera è aperta dalle 09.00 alle 18.30