(Sesto Potere) – Bertinoro – 9 luglio 2025 – A Bertinoro è ormai tutto pronto per la lunga notte di Fricò Royal, che venerdì 11 luglio trasformerà il centro storico in un grande palco sotto le stelle.
Dalle ore 20 fino alle 3 del mattino, in programma performance di vario genere, dal folk al rock, dal reggae al jazz, distribuite in cinque location del borgo: Piazzetta Guido del Duca, Terrazza Mirastelle, Piazza della Libertà, Giardini Novelli e Giardini della Rocca.
Clou della serata il concerto di Cisco Bellotti, che si esibirà sul Balcone di Romagna a partire dalle 22:30.Stefano Bellotti, in arte Cisco, arriva a Bertinoro con il suo ultimo tour “Riportando tutto a casa 30 anni dopo”. Voce storica della band Modena City Ramblers dal 1992 fino al 2005, con loro ha realizzato otto album collezionando più di mille date in Italia e in Europa oltre ad aver fondato il genere combat folk.
Ad arricchire la manifestazione: uno spazio mercatini, in via Oberdan, laboratori d’arte pittorica e incisione in Terrazza Mirastelle e gli immancabili stand gastronomici con le associazioni del territorio.
Pe raggiungere facilmente il centro storico, Dalle 19 alle 2 sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito con passaggi ogni 15’ dai parcheggi di via Badia e Ospedaletto in direzione centro storico (fermata Largo Cairoli).
Il biglietto d’ingresso a Fricò Royal – necessario a partire dalle 18,30 e che permette l’accesso al borgo e a tutti gli spettacoli della serata, incluso il live di Cisco in piazza – costa 6 euro e può essere acquistato in loco. Però, per chi vuole saltare la fila alla cassa, anche durante la serata c’è la possibilità di fare il biglietto on line, allo stesso prezzo.
Per acquistare il biglietto: https://www.boxol.it/Entroterre/it/event/frico/563644
Il programma dettagliato di Fricò Royal può essere consultato sul sito www.visitbertinoro.it
Per informazioni: ufficio Turismo e Cultura: tel. 0543 469213
