sabato, Gennaio 3, 2026
HomeEmilia-RomagnaA Bertinoro doppio appuntamento per festeggiare la Befana

A Bertinoro doppio appuntamento per festeggiare la Befana

(Sesto Potere) – Bertinoro – 3 gennaio 2026 – A Bertinoro i festeggiamenti per l’Epifania sono doppi. Si comincia lunedì 5 gennaio a Fratta Terme con la festa organizzata dalla Pro Loco in via Loreta: a partire dalle ore 19, ci sarà la distribuzione delle tradizionali calze della Befana a tutti i bambini; i grandi, invece, potranno gustare polenta e salsiccia e vin brulè.

Per le vie di Fratta, sempre dalle 19, saranno in azione i Pasqualotti itineranti, che alle 20.30 si sposteranno a Bertinoro, dove porteranno i canti della Pasquella nei locali del centro storico.

Martedì 6 gennaio l’appuntamento è a Bertinoro, in piazza della Libertà. Dalle ore 15, sono in programma giochi, canti e omaggi ai più piccoli con Bimbobell, mentre l’Associazione Il Molino Protezione Civile di Bertinoro preparerà vin brulé e caldarroste. Clou del pomeriggio, l’arrivo della Befana, che consegnerà calze ai bambini presenti. 

Da segnalare che il 6 gennaio è anche l’ultimo giorno per visitare il presepe in grotta lungo il sentiero di Monte dei Preti. Il preseper sarà visitabile dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30.