lunedì, Agosto 3, 2026
HomeEmilia-Romagna Verghereto, un successo la 3^ edizione de "La natura dell'arte"

 Verghereto, un successo la 3^ edizione de “La natura dell’arte”

(Sesto Potere) – Verghereto – 3 agosto 2025 – Un pubblico ammirato e incuriosito ha accolto sabato, 1 agosto, nel borgo di Montecoronaro, nella frazione del comune di Verghereto, la terza edizione de “La natura dell’arte”.

Happening artistico promosso dalla locale pro loco, che ha visto la partecipazione anche quest’anno di numerosi artisti di valore come Mario Di Cicco, Ivo Gensini, Amissao Lima, Pasquale Marzelli, Delio Piccioni, Orlando Piraccini, Fabio Pixel Colinelli, Alessandra Rinaldi, David Rossi e Daniele Tamburro.

Oltre all’esposizione di opere inedite, come “L’Allegra compagnia” di Ivo Gensini, l’happening ha visto anche un laboratorio per bambini curato da Mario di Cicco, che ha costruito per l’occasione l’originale casetta “L’ombra di Pinocchio”, e una grande opera di land art ideata da Daniele Tamburro, realizzata con materiali naturali del posto (come rami, cortecce e sassi), che raffigura il lupo simbolo di Montecoronaro, di oltre 30 mq di superficie, e che rimarrà a vegliare sulle prossime feste del piccolo borgo alle pendici del Fumaiolo.