giovedì, Luglio 16, 2026
HomeBolognaOperazione anti droga al "Sarah Jay": agli arresti domiciliari spacciatore

Operazione anti droga al “Sarah Jay”: agli arresti domiciliari spacciatore

(Sesto Potere) – Bologna – 16 luglio 2026 – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato un 25enne italiano, disoccupato e già noto alle Forze dell’Ordine, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività che ha portato all’arresto si è svolta durante un controllo del territorio svolto dai militari nei pressi dell’area interessata dal giardino pubblico “Sarah Jay” e l’intersezione tra via Agucchi e Zanardi, zona segnalata come abitualmente frequentata da giovani dediti allo spaccio.

L’attenzione dei Carabinieri è stata attirata da un giovane seduto su una panchina che, alla vista delle gazzelle, si è mostrato visibilmente sorpreso ed agitato.

Nonostante abbia negato di detenere sostanze stupefacenti, i militari, valutando il suo atteggiamento reticente, lo hanno perquisito. All’interno di un pacchetto di sigarette, i Carabinieri hanno rinvenuto un frammento resinoso di hashish avvolto in una bustina di cellophane e due involucri di plastica contenenti circa 100grammi dello stesso stupefacente, occultati nell’abbigliamento intimo del giovane.

La perquisizione è stata estesa alla sua abitazione, dove i militari hanno recuperato complessivamente: due involucri contenenti hashish di circa 12grammi; cinque involucri di cocaina di circa un grammo ciascuno; un bilancino di precisione digitale; un rotolo di nastro adesivo compatibile con quello utilizzato per sigillare le dosi di cocaina, oltre ad un paio di forbici e un coltello con lama lunga 7cm, entrambi con tracce di hashish.

All’interno di un cofanetto, invece, i Carabinieri hanno rinvenuto anche denaro contante pari a circa 470euro, suddiviso in banconote di vario taglio, oltre ad altri 20euro trovati sulla persona del giovane. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Il 25enne, dopo le procedure di identificazione e le formalità di rito, è stato arrestato, considerata la flagranza di reato, l’ingente quantitativo di droga e denaro recuperato e la presenza in una zona nota per attività di spaccio.

Su disposizione del Pubblico Ministero di Turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, il 25enne è stato sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e del successivo processo.