(Sesto Potere) – Meldola – 10 luglio 2026 – Grande successo e partecipazione anche per il secondo appuntamento della rassegna estiva “Meldola Città dei Bambini”. La serata, svoltasi nella splendida cornice del giardino dell’Istituzione ai Servizi Sociali “Davide Drudi”, è stata particolarmente apprezzata; tra un gustoso pic-nic e le risate suscitate dallo spettacolo della compagnia “I burattini di Flavio” ha divertito grandi e piccini.
Martedì 14 luglio 2026dal ore 19:00, la centrale Piazza Felice Orsini farà da palcoscenico a “Meldola in Gioco”, una grande festa dedicata alla scoperta del territorio, alla socialità e all’ecosostenibilità.
Il ricco programma della serata è stato realizzato in collaborazione con l’associazione “Nonno Banter 57 – giochi di strada”. La piazza si animerà con giochi di strada in legno, mattoncini Lego, storytelling e laboratori creativi realizzati con materiali di recupero e attività di pet education.
Un ringraziamento speciale a Nonno Banter 57 APS, Collego APS, Fantariciclando APS, Monia Perini e Così Pet Therapy.
Per tutta la durata dell’evento sarà attivo un punto ristoro.
A impreziosire ulteriormente l’offerta della serata sarà l’apertura straordinaria del Museo di Ecologia e del Museo del Baco da Seta, un’occasione unica per unire il divertimento alla scoperta delle radici storiche e naturalistiche della città.
Vi aspettiamo in piazza per vivere insieme una bellissima serata tra storia, natura e tanto divertimento

