(Sesto Potere) – Faenza, 12 maggio 2026 – LA BCC ravennate, forlivese e imolese ha organizzato il 18 aprile l’Assemblea ordinaria, che ha registrato l’affluenza record di più di 13.100 Soci (in proprio e per delega); tra questi erano presenti molti Giovani Soci, che hanno dimostrato coinvolgimento nella compagine sociale.
I Giovani Soci, partecipando all’Assemblea, hanno così preso parte al Concorso “Partecipa, Vota, Vinci!”, con l’estrazione di 50 fortunati, che hanno vinto superpremi firmati Apple.
L’obiettivo è di consolidare il rapporto fra le nuove generazioni e la Banca, incoraggiandone il coinvolgimento nei momenti sociali più importanti, perché concorrano al rafforzamento ed all’evoluzione futura dell’istituto.
Lunedì 11 maggio presso Faventia Sales è stata quindi organizzata una cerimonia per consegnare gli omaggi ai ragazzi, un momento di festa per consolidare le relazioni con la banca, a cui hanno partecipato il Presidente della BCC Giuseppe Gambi, il Vice Presidente Vicario Gianni Lombardi, il Vice Presidente con delega alla sostenibilità Emanuela Bacchilega e il Direttore Generale Gianluca Ceroni.
Il Presidente della BCC Giuseppe Gambi ha sottolineato “come LA BCC, in quanto Banca del territorio, operi per aiutare i più giovani, allo scopo di migliorare la loro formazione e di favorire il loro radicamento nel territorio. Ricordiamo che ogni anno la Banca (congiuntamente alla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ETS) assegna premi per l’impegno e la dedizione nel percorso scolastico ed universitario dei giovani Soci e figli di Soci. Oltre alle tradizionali borse di studio che premiano il merito dei ragazzi, finanziamo anche borse per progetti di ricerca e sviluppo di competenze all’estero rivolte a tutti i giovani del nostro territorio. Allo stesso modo, con il Progetto Crescita Professionale, supportiamo ed aiutiamo l’inserimento lavorativo dei giovani neo-laureati facendo leva sulle sinergie con numerose aziende del territorio.”
“Il nostro intento è, quindi, di garantire ai giovani una crescita personale e professionale, sostenendo la loro qualificazione e rendendoli più sensibili alle esigenze del territorio, in modo che in futuro possano costruire il nuovo management della Banca. Con il Concorso “Partecipa, Vota, Vinci!” abbiamo inteso favorire la loro partecipazione al momento assembleare, migliorando il rapporto e l’interscambio fra LA BCC ed i Giovani Soci”: ha concluso il Presidente della BCC Giuseppe Gambi.

