lunedì, Aprile 13, 2026
HomeEmilia-RomagnaOperazione anti-spaccio dei Carabinieri di Ferrara: un arresto

Operazione anti-spaccio dei Carabinieri di Ferrara: un arresto

(Sesto Potere) – Ferrara – 13 aprile 2026 – Una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Ferrara era impegnata in un servizio di controllo del territorio.

I militari stavano svolgendo un “posto di controllo” in via Bologna, arteria stradale particolarmente delicata, quando hanno intimato l’alt ad una vettura proveniente dal centro cittadino.

Il giovane conducente del mezzo, dopo essersi fermato a bordo strada, abbassava il finestrino per fornire i documenti ai carabinieri. In quel frangente, i militari hanno percepito un inequivocabile forte odore provenire dall’interno dell’auto, decidendo quindi di procedere ad un approfondito controllo.

Tutti i giovani presenti sul mezzo venivano quindi sottoposti a perquisizione personale: due di loro venivano trovati in possesso di stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo pari a 16 grammi circa mentre un altro, identificato in un 24enne residente in provincia di Roma, è stato trovato in possesso di 144 grammi di marijuana e 33 grammi di ketamina, tutto suddiviso in dosi.

Tutto lo stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro.

Per i primi due giovani, è scattata la segnalazione alla Prefettura di Ferrara in quanto assuntori di stupefacenti, mentre il 24enne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio.

Lo stesso, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Ferrara.