martedì, Febbraio 17, 2026
HomeEmilia-RomagnaTajani a Forlì il 21 febbraio. Tassinari: “Una presenza che conferma la...

Tajani a Forlì il 21 febbraio. Tassinari: “Una presenza che conferma la vicinanza alla Romagna”

(Sesto Potere) – Forlì, 17 febbraio 2026 – Si terrà sabato 21 febbraio la visita istituzionale a Forlì del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.

A presentare il significato politico dell’iniziativa è Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice Regionale dell’Emilia-Romagna di Forza Italia, che sottolinea il valore della presenza del Vicepremier per la Romagna e per l’intero territorio. “La visita del Vicepremier Tajani rappresenta un segnale concreto di attenzione e vicinanza alla Romagna. Non si tratta di un appuntamento formale, ma di un momento importante di ascolto e confronto con le realtà economiche, produttive e sociali che costituiscono l’ossatura della nostra comunità.”

Secondo Tassinari, il fatto che la visita tocchi ambiti centrali della vita del territorio, dal sistema del credito cooperativo al mondo delle imprese, fino al dialogo con l’informazione e con i tesserati, testimonia una visione politica fondata sulla presenza e sulla concretezza. “Incontrare aziende, rappresentanti del sistema bancario e protagonisti della vita economica significa rafforzare un legame diretto con chi ogni giorno crea sviluppo e occupazione. Allo stesso tempo, mantenere un filo costante con i nostri tesserati è determinante per tenere aperto e vivo il contatto con il territorio.”

L’On. Tassinari conclude ribadendo il valore istituzionale e politico della giornata: “La visita del Vicepremier Tajani conferma ancora una volta la sua vicinanza alla Romagna e a tutto il nostro territorio. Una vicinanza concreta, fatta di presenza, ascolto e confronto diretto con le comunità, le imprese e i protagonisti della vita economica e sociale locale.”