(Sesto Potere) – Meldola – 16 febbraio 2026 – A Meldola una Piazza Felice Orsini gremita e colorata ha fatto da cornice, domenica 15 febbraio 2026, al grande successo del Carnevale Meldolese. Per un intero pomeriggio il cuore della città si è trasformato in un palcoscenico a cielo aperto regalando momenti di pura magia e spensieratezza a famiglie, bambini e visitatori.
La festa, promossa dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco Città di Meldola, dalla Comunità Cristiana Meldolese, dai Comitati Genitori delle scuole meldolesi con la collaborazione delle Associazioni cittadine ha animato la Piazza con un ricco programma di attività che ha coinvolto ogni fascia d’età. Grande partecipazione ai giochi, ai laboratori ed ai momenti di intrattenimento curati da ACR, CIAC, Masci Meldola 1, AVIS, Gruppo Catechismo di San Colombano, Medusa Eventi, Comitati Genitori e Nonno Banter 57 con i suoi “Giochi di Legno”. Coinvolgente il carro allegorico del Gruppo “Le Trappole”, l’esibizione di Hip Hop, Zumba ed Acrobatica a cura di Dream Dance School e l’intrattenimento musicale del Dj Barolo. Molto apprezzato lo stand gastronomico gestito dalla Pro Loco Città di Meldola
Grande attesa per la sfilata delle maschere. Una partecipazione massiccia che ha messo in difficoltà la giuria per la creatività dei costumi presentati e culminata in una premiazione finale che ha celebrato ingegno e fantasia.
L’Amministrazione Comunale esprime un sentito ringraziamento a tutti i volontari, alle associazioni e ai cittadini che con le loro idee e il loro impegno hanno reso possibile la realizzazione di questa giornata. Vedere la nostra piazza così viva e gioiosa è il miglior risultato possibile per la nostra comunità.

