sabato, Febbraio 14, 2026
HomeEmilia-RomagnaLa Nazionale di pattinaggio artistico su rotelle a Forlì

La Nazionale di pattinaggio artistico su rotelle a Forlì

(Sesto Potere) – Forlì – 14 febbraio 2026 – Forlì ospita al pattinodromo coperto di via Ribolle il Raduno della Nazionale Italiana di pattinaggio artistico (su rotelle) specialità Solo Dance – Coppie Danza.
Sono una quarantina gli atleti/e convocati dal Commissario Tecnico Fabio Hollan delle categorie cadetti-jeunesse-juniores-seniores che dal 13 al 15 febbraio faranno il primo allenamento collegiale a Forlì in preparazione della stagione 2026 e in visione per gli impegni internazionali (campionati europei-campionati del mondo).
Per il Comune di Forlì – che patrocina la manifestazione- ha portato il saluto l’assessore Kevin Bravi che ha ribadito l’impegno dell’amministrazione peer lo sport augurando che Forlì possa diventare un “luogo fisso” per raduni collegiali ma anche per manifestazione di livello sia nazionale che internazionale.
Hanno coadiuvato il lavoro di Fabio Hollan le allenatrici Federali beatrice Lotti, Lorenza Residori e Manuela Digiacomoantonio, gli allenatori federazli Stefano Orsi e Andrea Ganddolfi.
Presente inoltre il Responsaabile Nazionale per il Pattinaggio Artistico di Skate Italia -Federazione Italiana Sport Rotellistici- ing. Ivano Fagotto.
Nutrita la presenza di giudici coordinati dal Responsabile Wordl Skate sig. Nicola Genchi.