(Sesto Potere) – San Lazzaro di Savena – 11 febbraio 2026 – Dal 29 giugno al 12 luglio 2026 San Lazzaro di Savena ospiterà la 13ª edizione dei Campionati Europei di Bowling per sordi.
Un evento riconosciuto di interesse nazionale dal Comitato Italiano Paralimpico che porterà in città atleti da tutta Europa per competizioni individuali e a squadre, maschili e femminili. Si tratta del massimo appuntamento continentale per questa disciplina, in programma ogni quattro anni.
Sono attese circa 300 persone tra atleti, tecnici e dirigenti, con una permanenza media di 13 notti, oltre a familiari e accompagnatori: un’importante occasione anche per il territorio, tra accoglienza, turismo e valorizzazione delle eccellenze locali.
L’edizione 2026 è organizzata dalla Federazione Sport Sordi Italia (FSSI) su mandato dell’EDSO – European Deaf Sport Organization e prevede anche una giornata di “free day” dedicata alla scoperta dell’Emilia-Romagna, con servizi accessibili e traduzione in Lingua dei Segni internazionale.<

