lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeEmilia-RomagnaGrande partecipazione al carnevale in piazza a Forlì

Grande partecipazione al carnevale in piazza a Forlì

(Sesto Potere) – Forlì – 9 febbraio 2025 – Colori, musica e sogni condivisi hanno animato il cuore di Forlì nel pomeriggio di domenica 8 febbraio, quando Piazza Saffi si è trasformata in un grande spazio di festa in occasione del Carnevale dei Desideri, promosso dall’Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Forlì.
Un evento partecipato e coinvolgente, che neanche la pioggia è riuscita a fermare, e che ha saputo unire famiglie, bambini e cittadini in un’esperienza collettiva capace di restituire al Carnevale la sua dimensione più autentica: quella di festa popolare, inclusiva e aperta, vissuta insieme nel cuore della città.
Fin dalle prime ore del pomeriggio bimbi mascherati hanno iniziato ad animare piazza Saffi in attesa della parata iniziale degli artisti. L’arrivo del corteo colorato e il primo lancio di coriandoli hanno segnato ufficialmente l’inizio della festa, dando il via a un pomeriggio ricco di animazioni e spettacoli diffusi.
“Il maltempo e la giornata grigia non hanno prevalso sui colori e la magia di questo meraviglioso Carnevale” – dichiara soddisfatta l’assessore Andrea Cintorino. “Ha vinto su tutto l’entusiasmo e la voglia di divertirsi dei nostri bambini, la musica dal vivo di Radio 105 e i grandi personaggi mascherati che hanno animato il centro storico di Forlì. È stato un pomeriggio di pura allegria, in un’atmosfera magica che ci ha ricordato con un pizzico di nostalgia quanto sia bello e spensierato essere bambini.”
La fase più dinamica della festa è iniziata con l’ingresso di DJ Mitch (Radio 105), che ha accompagnato il pubblico in uno show spumeggiante e coinvolgente.
Il Carnevale dei Desideri si è concluso con tutti gli artisti riuniti sul palco, un ultimo lancio di coriandoli e un saluto collettivo, lasciando nei partecipanti la sensazione di aver vissuto un vero momento di comunità e condivisione.
Alla realizzazione dell’evento ha contribuito PubliOne, partner dell’iniziativa.
«Essere parte del Carnevale dei Desideri ha avuto per noi un significato speciale – afferma Loris Zanelli – perché ci ha permesso di mettere la nostra esperienza al servizio della città in cui operiamo. Crediamo nel valore delle relazioni e nel ruolo che le imprese possono avere nel sostenere iniziative capaci di generare partecipazione e senso di appartenenza. Questa giornata ha dimostrato quanto sia forte il legame tra la città e chi la vive ogni giorno».