mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeBolognaAnche nell'imolese prorogato il servizio postale gratuito 'Seguimi' per le aree colpite...

Anche nell’imolese prorogato il servizio postale gratuito ‘Seguimi’ per le aree colpite da catastrofi ambientali

(Sesto Potere) – Imola – 4 febbraio 2026 – Per agevolare i cittadini colpiti nei territori dell’imolese da eventi catastrofici, Poste Italiane informa che fino al 31 dicembre 2026 è possibile usufruire gratuitamente del servizio Seguimi.

Nel comprensorio imolese sono 10 i Comuni colpiti da eventi catastrofici che possono beneficiare gratuitamente della proroga del servizio, in tutto il Comune o limitatamente ad alcune zone maggiormente colpite.

Comuni con il servizio gratuito su tutto il territorio: Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Fontanelice e Mordano.
Comuni con la gratuità del servizio limitatamente ad alcune aree o numeri civici: Castel Guelfo di Bologna (limitato all’area ovest del capoluogo); Castel San Pietro Terme (solo per le frazioni di Gaiana, Montecalderaro, Molinonovo, Gallo Bolognese, capoluogo parco Lungo Sillaro); Dozza (solo il capoluogo); Imola (solo per le frazioni di San Prospero, Giardino, Spazzate Sassatelli, Sasso Morelli, Montecatone, Ponticelli, Pieve di Sant’ Andrea, Sesto Imolese, Ponte Massa, Tremonti e Autodromo Codrignanese); Medicina ( Frazioni di Villa Fontana, Sant’Antonio Portonovo, Fiorentina, Buda, Fossatone, Crocetta, Fantuzza, Ganzanigo, San Martino e Via Nuova).

Il servizio permette di ricevere automaticamente la posta dal vecchio al nuovo indirizzo ed è valido per la corrispondenza destinata sia in Italia sia all’estero e può essere prorogato dagli interessati contattando il numero verde 800.003.333.