(Sesto Potere) – Forlì – 2 febbraio 2026 – Alla Biblioteca Comunale Aurelio Saffi di Forlì secondo appuntamento con la rassegna letteraria “Storie di Romagna. Autori alla Saffi”.
Appuntamento giovedì 5 febbraio, al Salone dell’Incontro, ore 18.15, con lo scrittore e storico Mauro Maggiorani che presenterà al pubblico della Biblioteca Saffi il suo romanzo giallo “Le attese. Una nuova indagine di Miro Casadei”, avventure archivistico-poliziesche dell’ispettore Miro Casadei e dei personaggi del paese immaginario di Borghetto di Romagna, edito da Pendragon nel 2024.
A dialogare con l’autore sarà il giornalista Pietro Caruso.
Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì e organizzata dalla Biblioteca Comunale Biblioteca Aurelio Saffi del Servizio Cultura e Turismo, la Rassegna intende presentare scrittori con un forte legame al territorio, personalità poliedriche che, attraverso queste loro opere, ci accompagneranno in un viaggio letterario di crescita e di scoperta.
Prossimi appuntamenti della Rassegna:
– giovedì 5 marzo, Francesco Selvi “Enrico e Giuliano” (Baldini + Castoldi), moderatore – Alessandra Righini;
– giovedì 2 aprile, Alberto Biscotto “La croce sono io” (Albatros), moderatore – Alessandra Righini;
– giovedì 7 maggio, Arturo Lattuneddu “Viaggerò leggero. Il coraggio di chi costruì l’Italia” (Aiep),
moderatore – Wilma Malucelli;
– giovedì 4 giugno, “Di legno, carta e di altre storie. Memorie di un poeta Marangone”, Edmondo Valpiani e Ando Fabbri (L’arcolaio), moderatore – Wilma Malucelli.
Tutti gli incontri della Rassegna saranno, come di consueto, a ingresso gratuito senza prenotazione, fino a esaurimento posti.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale Aurelio Saffi
Palazzo Romagnoli – via Cesare Albicini 12 Forlì
telefono: 0543 712615
email: biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it
www.scopriforli.it

