(Sesto Potere) – Bologna – 30 gennaio 2026 – Ennesima rissa tra sbandati, immigrati irregolari e persone senza fissa dimora che bivaccano a Bologna, nello spiazzo davanti al Carrefour di Porta Castiglione, dove ieri sera un uomo è stato ferito con i cocci di una bottiglia di vetro rotta e utilizzata come oggetto oggetto contundente.
Sul posto – allertati da cittadini, passanti e residenti, testimoni occasionali della colluttazione – si sono portati gli agenti della Polizia e personale del 118. Preso in carico il ferito, l’uomo è stato caricato in ambulanza e trasportato in ospedale.
All’arrivo derlle forze dell’ordine i malviventi si sono dati alla fuga.
L’area dove s’è svolta l’aggressione – tra il parcheggio a lato dei Giardini Margherita e i portici della parrocchia – è stata già in passato teatro di episodi di violenza e di degrado e i cittadini del quartiere hanno chiesto più volte alle istituzioni maggiori controlli e repressione.
Sul caso si sono registrati già i commenti di Matteo Di Benedetto consigliere comunale e capogruppo della Lega di Bologna e l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Stefano Cavedagna con il coordinatore cittadino Francesco Sassone che chiedono che si rafforzi il presidio delle foirze dell’ordine, anche con l’ausilio della Polizia locale.
“Non è il primo episodio di violenza che ci segnalano i cittadini in quella zona della città, è necessario potenziare i controlli ed una maggiore presenza delle forze dell’ordine, come abbiamo già chiesto in Comitato ordine pubblico. Per questo chiederò un incontro al Prefetto e al Questore per fare un punto insieme ai residenti della zona perché la situazione va risolta”: afferma in una nota l’assessora alla sicurezza del Comune di Bologna Matilde Madrid.

