mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeEmilia-RomagnaInsediato questa mattina il Commissario prefettizio nel Comune di Cervia

Insediato questa mattina il Commissario prefettizio nel Comune di Cervia

(Sesto Potere) – Ravenna/Cervia – 27 gennaio 2026 – Questa mattinata è giunto in città a Ravenna il Prefetto Dott. Michele Formiglio, Commissario prefettizio per la provvisoria gestione del Comune di Cervia, nominato nella giornata di ieri dal Prefetto di Ravenna, Dott. Raffaele Ricciardi il quale, a seguito delle dimissioni contestualmente presentate da parte di nove consiglieri comunali ed in attesa del perfezionamento della procedura di scioglimento del Consiglio Comunale, ne ha disposto la sospensione in considerazione dell’urgente necessità di assicurare il normale funzionamento del Comune.

Ricciardi, nell’accogliere in Prefettura ed augurare buon lavoro al collega ed amico Formiglio, si è intrattenuto con lui per una brevissima disamina della situazione del territorio cervese, con particolare riferimento alle numerose tematiche di comune interesse da affrontare nei prossimi mesi.

La prima uscita pubblica a Cervia del Commissario Formiglio, accompagnato dal Prefetto Ricciardi, ha avuto luogo questa mattina, in occasione della celebrazione del Giorno della memoria.