(Sesto Potere) – Modigliana – 27 gennaio 2026 – Il sindaco di Modigliana Jader Dardi ha accolto ieri in Municipio la visita di Nice Zauli presidente del Comitato di Croce Rossa Italiana di Faenza e di una delegazione di suoi volontari che operano nel territorio di Modigliana a servizio dell’intera vallata.
L’incontro era stato preceduto qualche giorno fa, dal collega Andrea La Manna, per la consegna di una importante donazione di buoni spesa a favore di famiglie in stato di necessità.
Croce Rossa Italiana di FaenzaI ha infatti messo a disposizione delle famiglie di Modigliana 10 buoni spesa del valore di 100€ ciascuno e 2 buoni per l’acquisto di elettrodomestici e/o strumenti digitali dal valore di 500€. I buoni, che saranno spendibili presso Coop., sono stati messi nelle disponibilità degli enti e delle associazioni di assistenza sociali presenti nel territorio al fine di mappare ed intercettare situazioni di necessità ed alle quali poter far fronte.
“Un piacevole incontro che permette di sottolineare la rilevanza del prezioso servizio dei volontari di Croce Rossa che ogni giorno prestano attività assistenziali nei confronti dei nostri cittadini e l’importanza del ricambio generazionale tra i volontari per poter garantire la continuità dei servizi. Con piacere abbiamo incontrato tra i volontari il giovanissimo Andrea Cavina, Modiglianese studente di ingegneria, che opera attivamente come volontario in CRI e che si occuperà dei rapporti con i giovani del territorio”: ha commentato il sindaco di Modigliana Jader Dardi.

