(Sesto Potere) – Santa Sofia – 26 gennaio 2026 – Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Santa Sofia, sito in via della Repubblica 4, sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliore la qualità dei servizi e dell’accoglienza grazie al “Progetto Polis – Casa dei servizi di cittadinanza digitale”.
Nella rinnovata sede postale saranno attivi i principali servizi digitali della pubblica amministrazione con un miglioramento anche del confort ambientale.
L’obiettivo del progetto Polis è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese, superare il digital divide, sostenere la crescita delle comunità periferiche rendendo facile ai cittadini l’accesso ai servizi della Pubblica amministrazione.
Il progetto, finanziato con i fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnrr, permetterà entro il 2026 a Poste italiane di dare un nuovo volto ai settemila uffici postali dei piccoli centri, tra questi quello di Santa Sofia e altri 25 della provincia.
Durante tutta la durata dei lavori, la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale limitrofo di Civitella di Romagna, sito in viale Roma 32 ed aperto da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45, dove sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza.
Al termine dei lavori, grazie al progetto Polis di Poste Italiane, l’ufficio postale di Santa Sofia sarà più accogliente e trasformato in Sportello Unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

