venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeBolognaReferendum, comitato per il Sì. Tassinari: “Da Bologna parte una nuova...

Referendum, comitato per il Sì. Tassinari: “Da Bologna parte una nuova fase in Emilia-Romagna”

(Sesto Potere) – Bologna – 23 gennaio 2026 – Si è svolto nella giornata di ieri, giovedì 22 gennaio, a Bologna, il convegno di lancio del Comitato per il Sì al Referendum, un appuntamento molto partecipato che ha segnato un passaggio significativo per il rafforzamento del fronte del Sì in Emilia-Romagna.

L’iniziativa, promossa dai comitati fondati da Francesca Scopelliti, compagna di Enzo Tortora, ha visto la presentazione dei nuovi responsabili provinciali dell’Emilia-Romagna, uno per ciascuna provincia, confermando una struttura organizzativa solida e capillare su tutto il territorio regionale.

«È stata una giornata intensa, molto partecipata e ricca di contenuti – ha dichiarato Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia – che dimostra quanto il fronte del Sì sia vivo, motivato e pronto a lavorare con determinazione in vista dell’appuntamento referendario».

Al convegno era presente anche la senatrice Stefania Craxi, insieme ad Angelo Scavone, responsabile Giustizia di Forza Italia in Emilia-Romagna, che hanno portato il loro contributo politico e organizzativo al dibattito.

«La grande partecipazione registrata a Bologna – ha concluso Tassinari – testimonia un forte attivismo del fronte del Sì in Emilia-Romagna, in particolare sul versante organizzato di Forza Italia, che sta svolgendo un ruolo centrale nella costruzione di una campagna referendaria seria, consapevole e radicata nei territori».