(Sesto Potere) – Forlì-Cesena, 23 gennaio 2026 – Tornano i webinar gratuiti di Creaimpesa Lab, il servizio di CNA Forlì-Cesena che accompagna aspiranti imprenditrici e imprenditori nell’apertura e sviluppo di nuove attività, sostenendoli in tutti i passi necessari a trasformare un’idea di partenza in un business di successo.
Il primo appuntamento annuale è in programma giovedì 29 gennaio, alle ore 17.30, quando sotto i riflettori saranno poste alcune le prime strategiche con cui deve confrontarsi chi sogna di mettersi in proprio insieme agli incentivi nazionali attualmente disponibili e all’aiuto concreto offerto da CNA a livello territoriale.
Nella prima parte del webinar “Avviare un lavoro in proprio: CCIAA o libera professione? Quali aiuti per avviare un’impresa ora?”, condotto dal responsabile del Servizio Creaimpresa CNA Marco Laghi e Andrea Di Pietra dell’Ufficio Bandi CNA, saranno presentate le differenze tra l’apertura di un’impresa con relativa iscrizione alla Camera di Commercio e l’avvio della libera professione, con le conseguenze concrete in termini di opportunità e obblighi che le due opzioni comportano.
Spazio poi alla presentazione di “Autoimpiego Centro-Nord”, l’incentivo di Invitalia rivolto agli under 35 che vogliono avviare un’attività con sede nel Centro-Nord Italia, e alle modalità di partecipazione al Premio Creaimpresa Lab di CNA Forlì-Cesena, che ogni anno assegna risorse preziose alle migliori idee imprenditoriali con sede nel territorio provinciale e offre una consulenza gratuita di fattibilità a tutti i partecipanti.
Il webinar durerà un’ora ed è gratuito previa iscrizione su www.cnafc.it; è possibile partecipare collegandosi sia da pc che da smartphone. Per maggiori informazioni è possibile contattare Marco Laghi (tel. 0543 770108; marco.laghi@cnafc.it).
In alto: foto dei vincitori della terza edizione del Premio Creaimpresalab

