mercoledì, Gennaio 21, 2026
HomeEmilia-RomagnaCapitale italiana della Cultura 2028. Forlì nella rosa dei finalisti. Raccagni (Pri):...

Capitale italiana della Cultura 2028. Forlì nella rosa dei finalisti. Raccagni (Pri): “risultato elettrizzante”

(Sesto Potere) – Forlì – 21 gennaio 2026 – I Repubblicani forlivesi salutano con entusiasmo la notizia che Forlì con Cesena è tra le dieci città finaliste per il titolo di “Capitale italiana della cultura” edizione 2028.

Per il Segretario forlivese del P.R.I. Alessandra Ascari Raccagni (nella foto): “gran parte del merito va attribuito al Sindaco Gian Luca Zattini, che con lungimiranza ha raccolto la sfida e ha messo in “pista” una squadra di eccezione. Così come accogliendo l’abbinamento con Cesena ha voluto valorizzare non solo la Forlì, ma l’intero territorio romagnolo. A lui il merito di aver mobilitato la cittadinanza per il progetto ‘I sentieri della bellezza’, per lo sviluppo storico artistico e culturali”.

Per i Repubblicani forlivesi: “pur consapevoli che si tratta di un primo passo di un percorso, è un risultato elettrizzante, che alimenta l’entusiasmo e il desiderio di continuare l’impegno per il successo finale”.

“Certi che il patrimonio della nostra città è un patrimonio unico da valorizzare e riscoprire, con un occhio attento anche alla storia risorgimentale e al forlivese Aurelio Saffi, Padre della Patria. L’augurio è ora che Forlì, con il suo territorio e la sua storia, assieme a Cesena riesca farsi apprezzare appieno e, ancor di più, possa vincere”: conclude la consociazione di Forlì del Partito Repubblicano Italiano.