(Sesto Potere) – Fratta Terme – 17 gennaio 2026 – Venerdì pomeriggio, Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia in Emilia-Romagna, ha nominato Daria Catapano, già candidata al consiglio comunale nel maggio scorso, nuova coordinatrice del partito per il Comune di Bertinoro.
Il riconoscimento formalizzato a Fratta Terme di fronte a una platea di più di trenta iscritti e dirigenti cittadini e provinciali del partito, tra loro anche Vanda Burnacci e Joseph Catalano responsabile organizzazione del partito in Emilia-Romagna.
“Daria ha maturato un’importante esperienza sociale, professionale e politica ed ha dimostrato una forte aderenza ai valori, agli ideali ed ai progetti che Forza Italia incarna da sempre e intende promuovere nel territorio. Sono certa che saprà rappresentare il Partito a Bertinoro con equilibrio e impegno, evidenziando i punti cardine di Forza Italia per il rilancio di questa importante realtà del comprensorio forlivese”: ha detto tra l’altro Rosaria Tassinari.
Daria Catapano ha già le idee chiare sulle prime iniziative da intraprendere: “Incalzeremo l’attuale amministrazione comunale sul rilancio delle Terme della Fratta, la necessità di una migliore programmazione degli eventi turistici e culturali, e una più convinta rivendicazione – verso la Regione – dei servizi che penalizzano la collina: trasporti pubblici, sanità, e controllo dell’ordine pubblico in primis”.
Duplice ringraziamento di Tassinari e Catapano al segretario nazionale del partito Antonio Tajani: “che in questo particolare frangente storico nazionale e internazionale sta rappresentando al meglio, con grande forza e coerenza politica, gli ideali di Forza Italia.”

