(Sesto Potere) – Forlì – 13 gennaio 2026 – A seguito della seconda scossa di terremoto registrata questa mattina tra Faenza e Forlì, i tecnici della Provincia di Forlì – Cesena hanno effettuato immediati sopralluoghi presso le diverse sedi degli istituti di istruzione superiore presenti sul territorio. della provincia.
Dalle verifiche svolte – spiega l’ente di Piazza Morgagni – non sono emerse criticità o danni strutturali tali da compromettere il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Ma in via del tutto precauzionale, come previsto dai protocolli di emergenza, gli studenti erano stati temporaneamente fatti uscire dagli edifici scolastici; al termine dei controlli, è stato quindi disposto il rientro nelle rispettive sedi: aggiunge, ancora, la Provincia.
“Molte scuole, comprese le relative palestre, sono state interessate negli ultimi anni da interventi di miglioramento e adeguamento sismico. Tali lavori hanno contribuito a incrementare la sicurezza e le prestazioni degli edifici in caso di eventi sismici”: ricorda in una nota la Provincia di Forlì – Cesena.

