(Sesto Potere) – Cesena – 2 gennaio 2026 – Ancora eventi, spettacoli, animazione in centro a Cesena nell’ultimo week end prima dell’Epifania.
Proseguono a pieno ritmo le serate con tombole e show comici promossi al Foro Annonario nell’ambito della rassegna Amarcord. Venerdì 2 gennaio sul palco salirà Andrea Vasumi, mentre domenica 4 gennaio sarà la volta di Duilio Pizzocchi; lunedì 5 gennaio arriveranno i Pasquaroli con i loro canti, infine martedì 6 gennaio gran finale con la maxi-tombola conclusiva. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 20, ingresso libero fino a esaurimento posti.
Nel pomeriggio di sabato 3 gennaio in piazza Almerici, alle ore 16.30, sarà protagonista Gloria con le sue meravigliose bolle di sapone, per uno spettacolo poetico e sorprendente che incanterà piccoli e grandi. Replica alle ore 18.
Alle 17 davanti al Duomo, in piazza Giovanni Paolo II, e poi alle 19 in piazza Almerici, andrà in scena il pirotecnico Otto Panzer Show. Otto è un simpaticissimo clown, che presenta numeri di autentica bizzarria coinvolgendo il pubblico nelle sue pazzesche avventure sceniche. Divertimento garantito!
Domenica 4 gennaio, alle ore 16.30, la libreria Albizzi ospiterà l’ultima lettura a tema natalizio, dedicata naturalmente alla Befana.
Sempre alle 16.30, in corso Mazzini, sotto le luminarie con i versi di Mariangela Gualtieri, risuoneranno i canti della Pasquella intonati da gruppi di Pasquaroli.
Infine, in piazza Giovanni Paolo II è previsto un doppio appuntamento (alle 17.30 e alle 18.30) con il suggestivo spettacolo di Rulas Quetzal, artista messicano di origine “azteca” che unisce danza, fuoco e percussioni.
In piazza della Libertà, naturalmente, è in funzione tutti i giorni, fin dal mattino la pista di pattinaggio.
Il programma di iniziative di “Natale a Cesena” è promosso dal Comune di Cesena e organizzato da Cesena Fiera.

