venerdì, Gennaio 2, 2026
HomeEmilia-RomagnaSuccesso per la festa di Capodanno a Cesena: oltre 3000 persone a...

Successo per la festa di Capodanno a Cesena: oltre 3000 persone a ballare in piazza

(Sesto Potere) – Cesena, 2 gennaio 2026 – Grande successo per la festa di Capodanno in piazza a Cesena. Oltre 3000 persone hanno festeggiato l’arrivo del 2026 in piazza del Popolo, a dispetto della bassa temperatura della notte di San Silvestro.

A scaldare l’atmosfera, del resto, hanno pensato i protagonisti sul palco: il giovane cantante cesenate Filippo Rigoni, i dj di Radio Studio Delta Jurymaru, Sandro Base, Manilo e Cleto, gli inossidabili Joe Dibrutto, con il loro trascinante repertorio.

Accanto a loro, allo scoccare della mezzanotte, sono saliti sul palco il Sindaco Enzo Lattuca, l’Assessore allo Sviluppo Economico Lorenzo Plumari, e Luigi Bianchi di Cesena Fiera per fare gli auguri di buon anno a tutti i presenti e all’intera città di Cesena.

“La grande partecipazione registrata rappresenta una conferma importante dopo il ritorno della festa in piazza dello scorso anno – sottolineano il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore Lorenzo Plumari –. L’evento si è svolto in modo ordinato e sicuro, grazie a un lavoro di squadra efficace tra istituzioni, organizzatori e operatori coinvolti. È un segnale positivo per la città: Cesena ha dimostrato ancora una volta di saper vivere i propri spazi pubblici in modo partecipato e responsabile. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata e un augurio di buon 2026 a tutta la comunità cesenate.”