sabato, Dicembre 27, 2025
HomeEmilia-RomagnaCesena, dopo il Natale grande attesa per la Festa di Capodanno in...

Cesena, dopo il Natale grande attesa per la Festa di Capodanno in piazza

(Sesto Potere) – Cesena – 27 dicembre 2025 – Anche dopo Natale a Cesena continuano le iniziative di animazione promosse dall’Amministrazione Comunale e organizzate da Cesena Fiera con la collaborazione di attività commerciali e pubblici esercizi.

Fra sabato 27 e domenica 28 dicembre in programma alcuni appuntamenti per godersi in tranquillità l’atmosfera festosa del centro storico. Ma l’evento clou dei prossimi giorni è per la sera del 31 dicembre in piazza del Popolo, con la grande Festa di Capodanno.

Cosa succede nel week end

Sabato 27 (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) e domenica 28 dicembre (dalle 10 alle 13) si può visitare “Humanitas Dixit” la mostra allestita nel MarbreAtelier di via Fra Michelino 38. In esposizione gli scatti realizzati dagli studenti del Liceo Monti – Indirizzo Scienze Umane, nell’ambito di un progetto scolastico che li ha portati a diventare “fotoreporter” della contemporaneità, per raccontare il nostro tempo attraverso la fotografia. Le dodici immagini più iconiche compaiono anche nell’albero fotografico installato all’angolo di via Fra Michelino fino a domenica.

Inoltre, nel pomeriggio di sabato 27 dicembre, è prevista l’apertura straordinaria del rifugio antiaereo di viale Mazzoni, che si potrà visitare a partire dalle ore 15.

Domenica 28 gennaio, alle ore 16,30, la Libreria Albizzi propone una nuova lettura di un classico di Natale: questa volta tocca al racconto “Lettere da Babbo Natale” firmato dall’autore de “Il Signore degli Anelli” J.R.R. Tolkien.

In serata, invece, a partire dalle ore 20, il Foro Annonario ospiterà la tombola “Caccia al prosciutto”.

A San Silvestro tutti insieme in piazza per salutare l’anno nuovo

Grande attesa per la Festa di Capodanno in piazza del Popolo, tornata con grande successo lo scorso anno dopo un periodo di pausa. Il 31 dicembre il divertimento prenderà il via a partire dalle ore 22, con il djset di Radio Studio Delta, che vedrà protagonisti Jurymaru, Sandro Base, Manilo e Cleto. Alle 23 arriveranno sul palco i Joe Dibrutto, veterani della scena musicale dal 1989, con il loro show “Discomusical” che pesca nei grandi classici della discomusic, del funk e del soul, con repertorio italiano e internazionale, abiti di scena colorati, coreografie e tanta energia per far ballare il pubblico. Allo scoccare della mezzanotte, immancabile, il brindisi augurale per accogliere il 2026 con l’intervento dell’Amministrazione comunale e di Cesena Fiera. Poi si continuerà fino a notte inoltrata con la musica. All’atmosfera di allegria contribuiranno anche i locali della piazza, quasi tutti aperti e che allestiranno postazioni all’esterno.