martedì, Dicembre 23, 2025
HomeEmilia-RomagnaNatale, il vescovo di Forlì all’ospedale di Santa Sofia per lo scambio...

Natale, il vescovo di Forlì all’ospedale di Santa Sofia per lo scambio di auguri con operatori, volontari e pazienti

(Sesto Potere) – Santa Sofia – 23 dicembre 2025 – Come da tradizione, in occasione delle festività Natalizie, i sindaci dell’Alta Val Bidente sono stati invitati a partecipare allo scambio di auguri e alla visita del Vescovo di Forlì, Livio Corazza, presso l’Ospedale “Nefetti” di Santa Sofia.

All’appuntamento erano presenti il dottor Franco Ruggiero, responsabile della Struttura Semplice di Medicina Interna e Punto di Primo Intervento di S. Sofia, Ilaria Ragazzini , Coordinatrice dell’Ospedale di Santa Sofia e della Casa della Comunità Alta Val Bidente, Ilaria Marianini, Sindaca di Santa Sofia, Francesca Pondini, Sindaca di Galeata, il personale dell’Ospedale e le associazioni di volontariato.

“Si è trattato – affermano il dottor Ruggiero e la dott.ssa Ragazzini – di un momento fortemente sentito e apprezzato sia dal personale che dai pazienti, che hanno ricevuto in corsia la visita del Vescovo Corazza e degli amministratori. Cogliamo l’occasione per augurare un Buon Natale a tutti i pazienti e alle persone che hanno problemi di salute e a tutti gli operatori della sanità, il cui lavoro non si ferma nemmeno nei giorni di festa e desideriamo ricordare l’importanza del presidio ospedaliero di Santa Sofia nel territorio dell’Alta Val Bidente”.