(Sesto Potere) – Lugo – 22 dicembre 2025 – L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con il consorzio InBassaRomagna e Intervallo Ets, ha inaugurato nei giorni scorsi il «Christmas Temporary Shop», uno spazio espositivo al numero 39 del Pavaglione di Lugo, messo a disposizione da Ascom, che ha gentilmente concesso l’uso del negozio.
L’iniziativa rientra nel quadro delle azioni sull’economia urbana e le partnership pubblico privato intraprese dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in questi anni, e nello specifico il «Christmas Temporary Shop» fa parte delle azioni promosse nell’ambito della Legge Regionale 12, finalizzata alla valorizzazione dei centri storici e delle attività commerciali che vi operano.
Si tratta di una vetrina temporanea a disposizione degli esercenti di tutti i nove Comuni dell’Unione, pensata per promuovere prodotti e realtà del territorio in un luogo di grande visibilità durante il periodo natalizio. Ad oggi si sono già alternati diversi esercenti: «Twins», con la rivendita di birre e prodotti bavaresi legati al gemellaggio con Lugo, «È lì caffè» di Lavezzola, che ha presentato i suoi aperitivi, «Sangiorgi Pipe», con le sue pipe artigianali completamente customizzabili, e nei prossimi giorni si avvicenderanno «Randi Vini» di Fusignano, «Oltre Pasta» di Rubbi Michela di Lavezzola con la pasta fresca del territorio e «Green Life Calzature» di Lugo.
L’iniziativa sta registrando ottimi riscontri, confermando la validità del progetto e la sua capacità di sostenere concretamente le attività del territorio.
Sono ancora disponibili un paio di slot nel periodo post-natalizio: un’opportunità preziosa per farsi conoscere, testare nuovi mercati o valorizzare i propri prodotti in una cornice di particolare pregio, con prezzi agevolati.
Per informazioni hello@intervallo.org o 3463116714 (lun-giov 9-12)

