domenica, Dicembre 21, 2025
HomeEmilia-RomagnaNatale solidale, Forza Italia Giovani di Forlì-Cesena consegna i viveri al Centro...

Natale solidale, Forza Italia Giovani di Forlì-Cesena consegna i viveri al Centro di Solidarietà di Forlì

(Sesto Potere) – Forlì – 21 dicembre 2025 – S’è compiuto il progetto del “Natale solidale” che Forza Italia Giovani ha lanciato in tutta Italia, ed anche a Forlì, nelle scorse settimane, con un gesto di grande generosità.

Questa mattina Rosaria Tassinari, segretaria regionale Emilia Romagna di Forza Italia, insieme a Giulia Versari, coordinatrice provinciale dei giovani di Forlì-Cesena e capogruppo in consiglio comunale a Forlì, hanno consegnato un grande quantitativo di generi alimentari al Centro di Solidarietà di Forlì che svolge, con il servizio denominato Banco di Solidarietà, la distribuzione dei pacchi alimentari, contenenti viveri di prima necessità, alle famiglie in stato di grave difficoltà economica.

I volontari del Centro di Solidarietà porteranno personalmente gli alimenti a casa delle famiglie, instaurando con le persone incontrate, non soltanto un sostegno reale ed uno stimolo ad una quotidianità migliore, ma anche un rapporto di vicinanza umana, se non di vera e propria amicizia.

“Con questo gesto abbiamo voluto confermare l’impegno del gruppo giovanile di Forza Italia nel promuovere valori di responsabilità sociale, soprattutto in un periodo significativo come quello delle festività natalizie, dimostrando una vicinanza reale alle famiglie che stanno vivendo situazioni di difficoltà. Perché la solidarietà si dimostra con azioni effettive, mirate e concrete”: afferma Giulia Versari.

Al suo fianco Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia Emilia-Romagna, la coordinatrice comunale del partito Barbara Semeraro e il responsabile dell’organizzazione Regionale e responsabile del dipartimento commercio Emilia-Romagna Joseph Catalano che avevano sostenuto e promosso la raccolta solidale natalizia.

Il loro un ringraziamento sincero ai tanti giovani di Forza Italia di Forlì-Cesena che in queste settimane si sono adoperati per la raccolta dei generi alimentari nella sede del partito.

L’iniziativa solidale del coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani, ispirata allo spirito del Natale, è stata accolta con entusiasmo dal Centro di Solidarietà di Forlì che ha espresso grande soddisfazione e felicità, ringraziando Rosaria Tassinari ed il coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani di Forlì-Cesena per la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso le associazioni del territorio e i progetti che lo qualificano sempre di più.