sabato, Dicembre 13, 2025
HomeEmilia-RomagnaDanze Folk, a Cervia il primo "Grande Natale dei ballerini"

Danze Folk, a Cervia il primo “Grande Natale dei ballerini”

(Sesto Potere) – Cervia – 13 dicembre 2025 – Si terrà a Cervia, che diventa cosi la più grande Balera di Romagna per le Fesetività di Natale, venerdì 19 dicembre a partire dalle ore 20 al Palazzetto dello Sport di Cervia, il primo Grande Natale dei Ballerini a cura della Federazione Danze Folk, la piu’ grande federazione delle migliori scuole di ballo della Romagna, sui ritmi del’orchestra di Mirco Gramellini.

In tale occasione, sarà premiato per i 25 anni di carriera il clarinettista Mirco Gramellini , figlio di due storici ballerini folk, attivo con la sua orchestra fin dall’anno 2000.

“E’ per me un grande onore ricevere questo riconoscimento “ ha dichiarato Mirco Gramellini, che ha appena festeggiato i 25 anni coi suoi musicisti storici “dalle mani di Amrnado Faccani del Club Secondo Casadei e da Giordano Sangiorgi patron del Mei, la tradizione e l’innovazione deli liscio, che è quello al quale io ho sempre lavorato immettendo continuamente dei giovani artisti emergenti del liscio nella mia compagine come Ramona Fabbri, la nuova cantante, Stefano Bandoli, alla fisarmonica, e Samuele Sangiorgi ai fiati proveniente proprio dall’esperienze importante dei Santa Balera. Inoltre abbiamo all’attivo oltre cinque lavori discografici e un nutritissimo fan club che ci segue ovunque”.

Un riconoscimento dovuto a chi da 25 anni porta in tour la tradizione del folklore romagnolo.

Una serata unica, coordinata da Mirco Ermeti delle Sirene Danzanti, Fabio Stefanelli di New Dance Club e Stefano Bandoli di Formazione Danza Romagna, con il supporto di Giordano Sangiorgi di Materiali Musicali, per coordinare momenti di musica e ballo e di premi per le migliori scuole e i migliori ballerini presenti in una unica e straordinaria serata che diventa il centro della Romagna per la grande tradizione del folklore emiliano-romagnolo.

La manifestazione è supportata da Icaro Tv, Fly Web Radio e da Radio Liscio e gode del sostegno del Comune di Cervia e del patrocinio di Cervia Discover Riviera.

Per prenotare i posti e per le informazioni contattare fin da 3384807353, 3338633891.

La manifestazione è a cura di Materiali Musicali, promoter e organizzatore della Notte del Liscio e del Meeting delle Etichette Indipendenti e di tante altre tra i piu’ noti grandi eventi musicali della Romagna oltre ad avere portato i Santa Balera, l’orchestra della Generazione Z del Liscio, ospite al Festival di Sanremo 2024 di Amadues con oltre 13 milioni e 500 mila spettatori a cantare e ballare Romagna Mia.