mercoledì, Dicembre 10, 2025
HomeEmilia-RomagnaRavenna, donata al reparto di pediatria una bilancia particolare per i bambini...

Ravenna, donata al reparto di pediatria una bilancia particolare per i bambini con bisogni speciali

(Sesto Potere) – Ravenna – 10 dicembre 2025 – Il reparto di pediatria dell’Ospedale di Ravenna ha ricevuto un’importante donazione che migliorerà la qualità delle cure per i bambini con bisogni speciali.

I genitori di Giovanni, un bambino che ha lottato contro una grave neurodisabilità e che purtroppo è venuto a mancare, hanno deciso di onorare la sua memoria con un gesto straordinario: la donazione di una bilancia speciale, progettata per pesare i bambini che hanno difficoltà a stare in piedi.

Questa bilancia rappresenta non solo un utile strumento per il personale della Pediatria, ma anche un simbolo di speranza e amore. Grazie a questa donazione, si potrà monitorare in modo più preciso il peso dei bambini e adolescenti, contribuendo a una gestione sanitaria più adeguata e personalizzata.

Il personale della Pediatria e la Direzione dell’Ospedale, hanno espresso il loro apprezzamento per la donazione, sottolineando l’importanza di strumenti adeguati per garantire la migliore assistenza possibile: “Questo nobile gesto commovente è di grande aiuto per migliorare le cure dei nostri piccoli pazienti con bisogni speciali. Un sentito grazie ai genitori di Giovanni che è sempre nei nostri cuori”.