mercoledì, Dicembre 10, 2025
HomeEmilia-RomagnaPalaghiaccio di Fanano, mille accessi nel fine settimana dell’Immacolata

Palaghiaccio di Fanano, mille accessi nel fine settimana dell’Immacolata

(Sesto Potere) – Fanano (MO), 10 dicembre 2025. Fine settimana dell’Immacolata dai grandi numeri per il Palaghiaccio di Fanano che ha vissuto una bellissima tre giorni con la pista di pattinaggio affollata da giovani e famiglie per un totale complessivo di oltre mille presenze.

In tantissimi hanno infatti approfittato del prolungamento festivo del week-end e dei favori del meteo per trascorrere in Appennino il primo assaggio delle festività natalizie confermando così il binomio perfetto tra gli impianti sciistici e le offerte turistiche (e sportive) dei comuni del comprensorio: “Per il Palaghiaccio e per Fanano in generale sono state giornate molto positive grazie anche all’apertura degli impianti e delle belle giornate di sole – ha commentato Cecilia Sargenti, vice-presidente della Polisportiva Fanano – Siamo molto soddisfatti anche perché i numeri e la tipologia di presenze, dalle famiglie con bambini piccoli alle compagnie di ragazzi, confermano il Palaghiaccio come una delle attrazioni più interessanti della montagna e un punto di ritrovo e divertimento per tutte le fasce di età”.

Prossimi appuntamenti

E siamo solo all’inizio del periodo che vedrà Fanano protagonista assoluta nel panorama degli eventi e degli appuntamenti in Appennino. Occhi naturalmente puntati su sabato 3 gennaio quando ad illuminare il Palaghiaccio per l’undicesima edizione del Galappennino ci saranno – tra gli altri – Carolina Kostner, la pattinatrice italiana su ghiaccio più medagliata di tutti i tempi, e la giovane e promettente cantante Mimì, vincitrice dell’edizione 2024 di X Factor Italia. Sono 1200 i tagliandi previsti al costo di 35 euro (dagli 11 anni in su) o 30 euro (dai 5 anni compiuti ai 10). Ingresso gratuito per i bambini fino ai 4 anni.

Biglietti in vendita sul sito  www.palaghiacciofanano.it e disponibili da metà dicembre anche presso la biglietteria del Palaghiaccio e l’ufficio turistico di Fanano.

Dicembre prevede anche altri due importanti appuntamenti: il 13 e 14 dicembre ci sarà la seconda giornata di campionato per gli atleti silver e golden del circuito Centro Lazio Emilia-Romagna, gare che permetteranno di qualificarsi per le finali italiane; ogni prova porterà circa cento atleti da diverse regioni e saranno in tanti anche i ragazzi del territorio.

Pattinaggio libero: orario e costi

Il Palaghiaccio consente ad adulti e bambini di utilizzare la pista per il pattinaggio libero. Giorni e orari di apertura sono: venerdì (dalle 21 alle 23), sabato (dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23), domenica (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).

Per ponti festivi e vacanze natalizie è prevista l’apertura quotidiana, confermata la formula che prevede il noleggio dei pattini incluso nel prezzo (15 euro, ridotto 13). La struttura ha misure regolamentari olimpioniche: 30 metri per 60, una pista che rispetta gli standard internazionali.