lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeEmilia-RomagnaNatale a Forlì, 1400 persone alla passeggiata dei Giardini di Luce

Natale a Forlì, 1400 persone alla passeggiata dei Giardini di Luce

(Sesto Potere) – Forlì – 1 dicembre 2025 – Più di 1400 persone hanno letteralmente invaso domenica pomeriggio i Giardini Pubblici di Piazzale della Vittoria, per immergersi nella passeggiata luminosa dei Giardini di Luce.

Uno sciame di persone, tra famiglie, bambini, giovani coppie e visitatori, ha preso parte a quello che certamente era uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati delle festività, con nuove installazioni luminose e spettacoli illuminotecnici, in una location suggestiva e di grande impatto scenico.

Dopo l’esibizione dal vivo della Biri-Christmas band, la folla raccolta all’ingresso di Piazzale della Vittoria ha assistito con il fiato sospeso alla magica accensione dei Giardini di Luce per poi scivolare lungo i viali e farsi immortalare in selfie e foto ricordo.

“Il sistema di monitoraggio e rilevamento elettronico degli ingressi, che abbiamo installato sulla cancellata di Piazzale della Vittoria ha rilevato 1099 persone” – spiega l’assessore Andrea Cintorino che poi precisa – “questo conteggio puntuale va integrato con i moltissimi cittadini che sono entrati anche da viale Spazzoli e via Zanchini, per un valore complessivo di altri 300 ingressi da sommare a quelli precedenti. Il colpo d’occhio è stato mozzafiato. Centinaia di persone hanno sfidato il freddo per ammirare i nostri Giardini di Luce fino a tarda sera, regalandosi una passeggiata scintillante e un momento di gioia e divertimento”.

I Giardini di Luce, con ingresso da Piazzale della Vittoria, saranno aperti tutti i giorni dalle 17.30 alle 22.30, dal 30 novembre 2025 al 6 gennaio 2026. Sarà possibile entrare anche dal Parco della Resistenza, in viale Spazzoli e anche dall’ingresso di Via Zanchini.