(Sesto Potere) – Meldola – 29 novembre 2025 – “E’ con grande piacere e con un sentimento di orgoglio per tutta la nostra comunità meldolese che come Sindaco a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale, esprimo alla Dott.ssa Anna Maria Di Cicco le più sincere congratulazioni per la Sua elezione a Presidente Regionale della FISM Emilia-Romagna. La Sua nomina rappresenta non solo un importante riconoscimento del percorso di impegno, competenza e dedizione che da anni manifesta nella conduzione del polo d’infanzia “Monsignor Achille Lega” e all’interno della FISM di Forlì-Cesena, ma anche un motivo di grande soddisfazione per la Città di Meldola, che vede una propria cittadina assumere un ruolo di così rilevante responsabilità e prestigio”: commenta il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.
“Sono certo – aggiunge il sindaco – che la Dott.ssa Di Cicco saprà guidare la FISM Emilia-Romagna, con visione, equilibrio e autorevolezza, valorizzando la rete delle scuole paritarie dell’infanzia e promuovendo un dialogo sempre più costruttivo tra istituzioni, educatori e territori.
Il cammino che La attende sarà certamente ricco di sfide, ma anche di significative opportunità per continuare a elevare la qualità dell’offerta educativa in Emilia-Romagna. Con profonda stima, Le auguro buon lavoro e un mandato sereno, proficuo e capace di generare valore per tutte le realtà scolastiche della nostra regione”.
La FISM è la Federazione Italiana Scuole Materne che federa le scuole dell’infanzia paritarie, non-profit, cattoliche o di ispirazione cristiana.
(nella foto un momento del convegno promosso dalla FISM Forlì-Cesena al Teatro Dragoni di Meldola nel 2023)

