(Sesto Potere) – Meldola – 15 novembre 2025 – A Meldola si rinnova, anche quest’anno, l’impegno solidale in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare ETS.
L’iniziativa, giunta alla sua 29ª edizione, vede fin dalle 8 di questa mattina e fino alle ore 19.30 la presenza di numerosi volontari della Caritas, degli Scout, del Masci, dell’Azione Cattolica e degli Alpini, presso i supermercati meldolesi Coop, Conad e Ins, per raccogliere i prodotti donati da tutti coloro che desiderano compiere un gesto concreto di solidarietà.
I volontari stanno raccogliendo esclusivamente prodotti a lunga conservazione, come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro e sughi pronti, tonno e carne in scatola, alimenti per l’infanzia e riso.
Il Sindaco Roberto Cavallucci e il Parroco Don Enrico Casadio, nel ringraziare tutti i volontari coinvolti, sottolineano l’importanza di questa iniziativa in un momento in cui si registrano bisogni sempre più crescenti: “La Colletta Alimentare rappresenta un gesto semplice ma essenziale, che permette di sostenere chi vive situazioni di difficoltà. Ringraziamo di cuore tutti coloro che, anche quest’anno, si mettono al servizio della comunità.”
L’Amministrazione Comunale e la Comunità Cattolica Meldolese invitano tutti i cittadini a partecipare e a “donare la spesa” per aiutare, con un piccolo gesto, chi ne ha più bisogno.

