(Sesto Potere) – Meldola – 14 novembre – Il Comune di Meldola informa che lunedì 17 novembre 2025 prenderanno avvio i lavori di sistemazione della frana lungo la Strada Vernacchia–Montevescovo, danneggiata dagli eventi meteorologici del maggio 2023.
L’intervento prevede la realizzazione di opere strutturali di sostegno della carreggiata, la ricostruzione del pacchetto viabile e la regimentazione delle acque, al fine di garantire maggiore sicurezza e stabilità all’infrastruttura.
Per consentire l’esecuzione in sicurezza delle opere, saranno necessari alcuni periodi di interruzione temporanea del traffico veicolare. In particolare, è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 07:00 di lunedì 17 novembre 2025 alle ore 18:00 di venerdì 5 dicembre 2025.
Il progetto, del valore complessivo di 100.000 euro, è stato appaltato dal Comune di Meldola ed è interamente finanziato dalla Struttura Commissariale.
Il Sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore ai Lavori Pubblici Filippo Santolini esprimono soddisfazione per l’avvio dell’intervento, inserito nel più ampio piano di ripristino dei danni causati dall’alluvione del 2023. «Superati i disagi legati alla fase di cantiere – dichiarano – i residenti, le attività economiche e le aziende agricole potranno tornare a percorrere con maggiore sicurezza la Strada Vernacchia–Montevescovo».

