(Sesto Potere) – Forlì – 12 novembre 2025 – Il 30 novembre 2025 giungerà a conclusione l’attività del Centro di Distribuzione di capi di abbigliamento a favore di persone e famiglie colpite dagli eventi alluvionali che era entrata in funzione dopo la chiusura del grande Centro presso la Fiera per proseguire l’azione di sostegno al territorio.
Realizzato grazie alle tante donazioni e alla generosità di imprese e cittadini, il punto di solidarietà è stato gestito con attenzione e passione dalla Croce Rossa Italiana di Forlì.
I capi di abbigliamento e del materiale per l’infanzia sarà messo a disposizione di una missione di solidarietà internazionale a favore di bambini e ragazzi della Repubblica Democratica del Congo mentre al Comitato per la lotta contro la fame nel mondo sarà consegnato il restante materiale affinché continui ad essere messo a disposizione delle situazioni con fragilità.
“Mi preme rivolgere un sentito ringraziamento ai volontari della Croce Rossa per il prezioso impegno profuso al servizio della città e del territorio per un periodo molto lungo che, superata la fase più drammatica dell’emergenza, ha continuato a garantire vicinanza a situazioni di particolare necessità” afferma il vicesindaco Vincenzo Bongiorno (nella foto) con delega ai Quartieri.
“Dall’inizio del 2026 – prosegue Bongiorno – la palazzina del Foro Boario tornerà a svolgere le funzioni civiche assegnate con la riattivazione della sala per incontri, riunioni e iniziative e le sedi del Comitato di Quartiere “Foro Boario e San Benedetto” e del Comitato Territoriale 8”.
Nel mese di novembre, il Centro di Distribuzione sarà aperto nelle giornate di mercoledì, dalle ore 14:00 alle ore 18:00 e sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00.


